La Nuova ERA del Riciclo Tessile
Il riciclo tessile riparte dalla polvere
(Fonte: Parlamento Europeo)
Ci piace pensare che il nome scomposto possa significare: Pulv-Era l’era della polvere, il nostro contributo per contenere l’impatto devastante della sovrapproduzione tessile sul pianeta. Pulvera promuove una cultura di sostenibilità attraverso soluzioni innovative che abbracciano la polverizzazione come nuovo paradigma del riciclo tessile.
Pulvera nasce dall’esperienza di oltre settant’anni di Casati Flock&Fibers, azienda leader nella polverizzazione delle fibre tessili dal 1952, per traghettare le aziende del settore verso un futuro che recuperi gli sprechi, riduca l’impatto sull’ambiente e generi un riciclo tessile completamente nuovo, concreto e su misura.
Si avvale delle supply chain industriali di Casati Flock&FIbers già esistenti con capacità produttive elevate.
(Fonte: Parlamento Europeo)
Con Pulvera, la moda rinasce dalla polvere
La nostra passione per la moda ci guida a promuovere una cultura della sostenibilità, proponendo soluzioni innovative per la rinascita degli scarti tessili in un mondo che cerca opportunità concrete.
Pulvera nasce dall’incontro della visione creativa e pragmatica di Eleonora Casati, CEO e co-fondatrice di Pulvera e delle competenze tecniche di Beatrice Casati, CEO di Casati Flock&Fibers e co-fondatrice di Pulvera. Questa sinergia ci consente di offrire una freschezza nuova al settore tessile, portando soluzioni uniche, efficaci e su misura per soddisfare le esigenze del mercato.
Eleonora Casati
CEO E CO-FOUNDER
Beatrice Casati
CO-FOUNDER