La nostra tecnologia si basa sulla polverizzazione: un metodo di riciclo meccanico ancora poco conosciuto nel riciclo tessile ma caratterizzato da un’efficienza eccezionale. Trasformiamo gli scarti in polvere, una forma fisica versatile per molteplici applicazioni, quali tessile, packaging, design e automotive.
Recupero di materiali misti
La polverizzazione è un processo meccanico a basso impatto, che richiede meno energia rispetto ad altre tecnologie di riciclo.
Versatilità d’uso
La polvere ottenuta dal processo di polverizzazione ha una forma fisica altamente versatile, che può essere facilmente integrata in numerose applicazioni e settori.
Basso consumo energetico
La polverizzazione è un processo meccanico a basso impatto, che richiede meno energia rispetto ad altre tecnologie di riciclo.
Scalabilità
Grazie alle supply chain industriali di Casati Flock&Fibers, Pulvera permette di trasformare il prototipo in un processo industrializzato e scalabile, rendendo la sostenibilità accessibile su larga scala.
Pulvera si avvale del know-how della storica azienda Casati Flock&Fibers, leader nella polverizzazione delle fibre tessili da oltre 70 anni. Questa sinergia ci permette di operare con tecnologie all’avanguardia e una profonda esperienza di mercato, basata su innovazione continua.